Applicazioni del Natural Biochar
Eccellente ammendante per suoli agricoli ad uso biologico, perfetto anche per l'utilizzo in vaso
Il natural biochar, come per tutti i prodotti ad uso agricolo, prima di applicare il natural biochar è necessario conoscere le caratteristiche del suolo da migliorare e le colture che si devono produrre. Il natural biochar è anche un eccellente prodotto per il giardinaggio. Il suo impiego ridurrà la quantità d’acqua per annaffiare le piante e le renderà più forti e resistenti.
La durata del natural biochar varia dai 3 ai 10 anni in funzione delle caratteristiche dei suoli agrari e in relazione al decadimento della frazione carboniosa.
Le applicazioni del nostro Natural Biochar
Altitudine: da 0 a 8 m s.l.m..
Sistema pedologico: Pianura costiera.
Suoli: da moderatamente profondi a profondi, a tessitura da grossolana a moderatamente fine, da non calcarei a molto calcarei, da subalcalini ad alcalini.
PROVE PRELIMINARI PER L’INTRODUZIONE DEL GIRASOLE SUPEROLEICO SU SUOLI IN TERRITORI CALABRESI OGGETTO DEGLI EVIDENTI CAMBIAMENTI CLIMATICI

Altitudine: 1.155m s.l.m.
Sistema pedologico: Altopiano
Suoli: da moderatamente profondi a molto profondi, a tessitura da moderatamente
grossolana a media, da acidi a subacidi.
Altitudine: 900m s.l.m..
Sistema pedologico: Rilievi montuosi moderatamente acclivi.
Suoli: moderatamente profondi, a tessitura da grossolana a media, da acidi a subacidi.
IMPIEGO DEL NATURAL BIOCHAR IN MISCUGLIO CON I TERRICCI PER LA COLTIVAZIONE DI PIANTE AD ALTO PREGIO
sviluppo delle radici a 60 giorni
sviluppo delle piante a 60 giorniL’impiego del natural biochar nella coltivazione in vivaio di piante di kiwi garantisce un risparmio della risorsa idrica stimato in circa il 30% rispetto alle coltivazioni tradizionali ed allo stesso tempo garantisce un maggiore sviluppo delle piante, come si evince dal raffronto seguente.



















