Applicazioni del Natural Biochar

Eccellente ammendante per suoli agricoli ad uso biologico, perfetto anche per l'utilizzo in vaso

Il natural biochar, come per tutti i prodotti ad uso agricolo, prima di applicare il natural biochar è necessario conoscere le caratteristiche del suolo da migliorare e le colture che si devono produrre. Il natural biochar è anche un eccellente prodotto per il giardinaggio. Il suo impiego ridurrà la quantità d’acqua per annaffiare le piante e le renderà più forti e resistenti.

La durata del natural biochar varia dai 3 ai 10 anni in funzione delle caratteristiche dei suoli agrari e in relazione al decadimento della frazione carboniosa.

Le applicazioni del nostro Natural Biochar

PROVE PRELIMINARI PER L’INTRODUZIONE DEL GIRASOLE SUPEROLEICO SU SUOLI IN TERRITORI CALABRESI OGGETTO DEGLI EVIDENTI CAMBIAMENTI CLIMATICI piana di sibari Altitudine: da 0 a 8 m s.l.m.. Sistema pedologico: Pianura costiera. Suoli: da moderatamente profondi a profondi, a tessitura da grossolana a moderatamente fine, da non calcarei a molto calcarei, da subalcalini ad alcalini.

PROVE PRELIMINARI PER L’INTRODUZIONE DEL GIRASOLE SUPEROLEICO SU SUOLI IN TERRITORI CALABRESI OGGETTO DEGLI EVIDENTI CAMBIAMENTI CLIMATICI

mappa sila grande

Altitudine: 1.155m s.l.m.

Sistema pedologico: Altopiano

Suoli: da moderatamente profondi a molto profondi, a tessitura da moderatamente
grossolana a media, da acidi a subacidi.

TECNICHE DI SALVAGUARDIA E MIGLIORAMENTO DELLA SALUTE DI SUOLI DESTINATI ALLA COLTIVAZIONE DEL NOCCIOLO MEDIANTE APPLICAZIONE DI MISCUGLIO DI NATURAL BIOCHAR CON STALLATICO E DI MISCUGLIO DI NATURAL BIOCHAR CON AMMENDANTE COMPOSTATO MISTO mappa sila greca Altitudine: 900m s.l.m.. Sistema pedologico: Rilievi montuosi moderatamente acclivi. Suoli: moderatamente profondi, a tessitura da grossolana a media, da acidi a subacidi.

IMPIEGO DEL NATURAL BIOCHAR IN MISCUGLIO CON I TERRICCI PER LA COLTIVAZIONE DI PIANTE AD ALTO PREGIO

sviluppo delle radici a 60 giorni
sviluppo delle piante a 60 giorni

L’impiego del natural biochar nella coltivazione in vivaio di piante di kiwi garantisce un risparmio della risorsa idrica stimato in circa il 30% rispetto alle coltivazioni tradizionali ed allo stesso tempo garantisce un maggiore sviluppo delle piante, come si evince dal raffronto seguente.